sabato 3 novembre 2012

Un uomo

E finalmente ho il coraggio di scrivere anche di te,rubando il titolo del post alla mia scrittrice preferita Oriana Fallaci che dedicò appunto il libro"Un uomo" al grande amore della sua vita.
Perchè è così che ti vedo io ..un Uomo tenero e coraggioso,un Uomo che non è scappato,che non si è tirato indietro quando sul nascere della nostra relazione ti ho detto "ho il cancro,vattene pure se vuoi,ti capisco".Ostinato,determinato sei rimasto andando incontro all'ignoto,percorrendolo insieme a me.
Ho fatto e detto di tutto per mandarti via,non volevo che portassi anche tu la mia croce,che vivessi il mio dolore,era la mia storia triste non la tua.Ma tu stavi là immobile a fissarmi,non te ne andavi mai,aspettando paziente che io ritrovassi il lume della ragione e così mi hai convinta.
Avrei voluto darti solo cose belle,giornate serene,un amore spensierato ma non è stato così..ti sto dando molto di più,ti sto dando un amore sincero e leale,un amore pulito e finalmente maturo.
Lo so che non è facile starmi accanto,non lo era prima figurati adesso.
Sono testarda,caparbia a volte insopportabile ma sei l'unico che ha saputo pazientemente addolcire tutti questi lati di me.
Hai assistito e sei stato complice della mia trasformazione da ragazzetta lunatica e capricciosa a donna riflessiva e più matura.
Per questo ti dico pubblicamente grazie del tuo amore,delle tue premure,del coraggio e della forza che mi dai nell'affrontare la mia malattia,insieme a te.
E hai reso possibile la miglior Michela che io abbia mai conosciuto.

Nessun commento:

Posta un commento