mercoledì 7 novembre 2012

l'alieno

Quando l'oncologa mi ha detto che avrei perso i capelli,mi è sembrata una tragedia.Non riuscivo a pensare ad altro,mi stavo persino sconcentrando dalla motivazioni per cui stavo per perdere i capelli:la cura del cancro.
Ora che non ce li ho più mi rendo conto che era uno scoglio facilmente superabile,sono sempre io,mi riconosco in quell'alieno pelato che mi sorride dallo specchio!
Porto con fierezza di guerriero i miei foulard,porterò con orgoglio le cicatrici sul mio petto.
Ho provato ad indossare la parrucca,quella parrucca che per anni è stata chiusa dentro un armadio,che da mia madre è passata a me,in una tristissima eredità...ma non fa per me..Non sono più io con la parrucca,sembro quella di prima,assomiglio troppo alla Michela prechemio.E non mi ci riconosco più.Non voglio più essere lei.Questa malattia mi sta forgiando l'animo,mi sta temprando il carattere.Ora voglio solo essere quel piccolo grande alieno pelato che vedo dentro gli specchi.Poi si vedrà.

Nessun commento:

Posta un commento