martedì 13 novembre 2012

la svolta

Sentivo che l'estate appena trascorsa sarebbe stata l'estate della svolta nella mia vita.Mi guardavo allo specchio e non mi riconoscevo più,chi ero?Mi sentivo persa,fuggivo da tutto e da tutti,soprattutto da me stessa.Cosa mi stava succedendo?La crisi dei 30 anni?Ma non doveva venirmi a 40?!
A metà estate faccio inversione di rotta,decido di cambiare tutto.
Mi allontano da tutte le persone che avevo sempre frequentato,cambio lavoro,cambio uomo.
Ok si ricomincia.Mi piace questa nuova vita.Mi stimola,mi carica di energia positiva,mi da equilibrio.
La voglio,voglio questa vita qui.Sto ricostruendo me stessa,torno a sorridere.Amo la vita.Nuovamente.
Il secondo passo è rimediare ai disastri interpersonali fatti prima.Non sono mai stata diplomatica,non sono mai stata  aperta,non sono mai stata troppo brava a farmi amare.Che casino,da dove comincio?Inizio a muovermi tra la gente più sorridente,più serena ,meno controversa,più rilassata.Emano energia positiva.E gli altri se ne accorgono.Ok sono sulla strada giusta.
E poi arriva il cancro.Proprio adesso!Smarrimento,rabbia.Poi mi ricordo della ricostruzione che avevo iniziato e decido di continuarla con  più convinzione di prima.E' il momento giusto,eccola qui la svolta che cercavo e che certo non mi aspettavo così drastica.Ma è l'unica svolta che mi viene concessa e cercherò di non sprecarlo questo secondo tempo della mia vita.

2 commenti:

  1. Solare, allegra, positiva..sorridente..aperta.!! hai proprio ragione, questa e' la persona ke ho conosciuto,anke se brevemente, quest'estate..!! Leggendo il tuo blog, sono straordinariamente sorpresa dalla forza ke hai dentro..Cioe' nn ho letto rabbia, ma coraggio, forza..energia.. Anke quando la vita e' stata cosi' dura ..Sei una persona bellissima.. Continua cosi'..!! Un bacio e un abbraccio a te e a Damiano.. ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao laura grazie per le tue parole!sono felice che mi hai scritto e che leggi il mio blog!Ogni giorno,a dirti la verità,mi sorprendo anche io della volontà ferrea che ci metto nell'affrontare questa prova che la vita mi ha dato,e a volte mi chiedo:ma dove l'ho trovata tutta questa forza?Eppure ce l'ho,è vera,è tangibile.
    Non leggi rabbia perchè non ne ho dentro di me,mi sono riconciliata con me stessa,con la vita.Sono in pace.E amo ciò che ho e ciò che sono.Finalmente.un bacio cara.

    RispondiElimina