venerdì 9 novembre 2012

la seconda volta

Quando un tuo caro è ammalato il dolore è lacerante,vorresti fare qualsiasi cosa per alleviare il suo dolore,vorresti riuscire a capire le sue paure più recondite,vorresti farlo sentire meno solo in quel tunnel oscuro del quale non si vede la fine...
Quando eri malata tu mamma mi sono paralizzata,non ho saputo reagire come avrei dovuto,non ti ho accompagnata come meritavi,non ho voluto vedere la tua fine quando invece era evidente...e che mi ha colta impreparata.Me la sono trascinata dietro per anni la tua morte,senza affrontarla realmente.
E ora eccomi qui nella tua stessa situazione e sono io questa volta che ti chiedo aiuto,ti chiedo forza,ti chiedo un segno...e lo sapevo che non mi avresti abbandonata.
Non so se nel veder ammalarsi un altro caro avrei avuto tutto il coraggio che ho nell'affrontare la mia di malattia.Non avrei sopportato un altro peso così.Non so come fa la mia famiglia ad affontare nuovamente  questo percorso,questo calvario.Dove troveranno la forza?
Io sono pronta invece.


Nessun commento:

Posta un commento