giovedì 8 novembre 2012

Mens sana in corpore sano

Ci sto pensando da un po',eppure su questo fatto c'è ben poco da pensare,avevano ragione i nostri avi:mens sana in corpore sano!
La scienza di preciso non sa perchè viene il cancro,perchè a me sì e qualcun altro no.
Mi sono sentita dire le più svariate motivazioni e un po' ci credo al fattore ereditario e nel mio caso è impossibile non crederci(di madre in figlia)ma credo soprattutto che una mente malata fa ammalare un corpo sano.
Una mente negativa,problematica ,infelice compromette il benessere del corpo.
Ora che ho ripulito la mia mente posso intraprendere la cura del mio corpo .

.

2 commenti:

  1. Che la mente influenzi il corpo,ed il corpo influenzi la mente, non ci piove!
    Ma a dirigere i giochi è in ogni caso la mente!:)
    Penso che quando essi si fondono armoniosamente, si è in grado di manifestare le migliori capacità e la nostra innata potenza... Anche quella autocurativa
    Ciao Miky!

    Alberto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e non posso che concordare con te alberto!la mente è potentissima!

      Elimina