mercoledì 21 novembre 2012

la terza chemio

E' con rinnovato entusiasmo e gioia nel cuore che torno dall'ospedale oggi,la visita è andata bene, la bestia si sta ritirando.La chemio funziona.Mi distruggerà nel fisico,nell'aspetto,perderò qualcosa per strada,in questa strada tortuosa inciamperò ma credo che saprò rialzarmi..magari con le ginocchia un po' lacerate,ma mi reggerò in piedi più forte di prima.
Le parole positive dell'oncologa mi daranno la spinta per i prossimi 21 giorni.
Sono diventata il miglior life coach di me stessa!Non spreco più tempo,energie,vita,amore,esperienze,reinvesto tutto anche il dolore,la paura,anche questa malattia, perchè mi hanno detto che" tutto serve "!

2 commenti:

  1. Non è detto, Michela cara... non è detto che Tu ne esca distrutta, e sai perchè? Perchè quello che si è dentro si riflette anche fuori, e a quanto pare dentro hai una forza che niente e nessuno distruggerà mai.
    Continua spedita fino al traguardo e oltre... dopo tutto mai niente è troppo lontano.
    Ti stringo forte...
    Mary

    RispondiElimina
  2. Ti dedico il testo di questa canzone, a me di solito da la forza per affrontare i problemi:
    Occhi che mi guardano
    dallo specchio osservano
    occhi a volte un po' troppo severi scrutano
    per capire quanto c'è
    di diverso come se
    dalla faccia e dai capelli fosse semplice
    intuire se quello riflesso sono ancora io
    se ogni piccolo dettaglio su quel volto è proprio mio
    se ce la farò ogni giorno ad affrontare tutto
    quello che verrà
    tutto quello che verrà

    me la caverò
    proprio come ho sempre fatto
    con le gambe ammortizzando il botto
    poi mi rialzerò
    ammaccato non distrutto
    basterà una settimana a letto
    poi verrà da se
    ci sarà anche qualche sera in cui usciranno lacrime
    ci sarà anche qualche sera in cui starò per cedere
    ma poi piano piano tutto passerà
    senza accorgermene tutto passerà

    il silenzio a volte è
    peggio del rumore che
    perlomeno copre il bruricare delle idee
    che di notte vengono
    che di notte affollano
    col loro brusio il cervello e lo martellano
    e fanno sembrar difficile anche ciò che non lo è
    e fanno sembrare enormi anche le cose minime
    e così guardo te che dormi accanto e penso
    che miracolo
    vedi a volte accadono

    me la caverò
    proprio come ho sempre fatto
    con le gambe ammortizzando il botto
    poi mi rialzerò
    ammaccato non distrutto
    basterà una settimana a letto
    poi verrà da se
    ci sarà anche qualche sera in cui usciranno lacrime
    ci sarà anche qualche sera in cui starò per cedere
    ma poi col tuo aiuto tutto passerà
    senza accorgermene tutto passerà

    me la caverò
    proprio come ho sempre fatto

    poi verrà da se
    ci sarà anche qualche sera in cui usciranno lacrime
    ci sarà anche qualche sera in cui starò per cedere
    ma poi col tuo aiuto tutto passerà
    senza accorgermene tutto passerà

    Max Pezzali

    RispondiElimina