sabato 1 dicembre 2012

la ricerca della felicità

Ho cercato la felicità ovunque,ho preso navi,aerei,treni per trovarla,ho fatto chilometri...
Ho cercato la felicità in persone sbagliate,in un mondo finto,facile,tutto sorrisi e bollicine.
Ho cercato la felicità nell'avere,nel possesso,nel benessere,nel vizio.
Ho annegato dolori ,soffocato dispiaceri,anestetizzato la mente,per essere felice.
Ho cercato,cercato senza mai trovare.
Una corsa affannosa,senza mai raggiungere il traguardo.
Ho pensato di esserci vicino qualche mese fa....poi il cancro.Credevo di averla raggiunta,la sfioravo con la punta delle dita poi mi è nuovamente sfuggita...
Invece eccola qua,è arrivata quando meno me l'aspettavo.Ho trovato la felicità dopo la discesa all'inferno,la diagnosi.Ho letteralmente smembrato,triturato il motivo della mia malattia,cercando e trovando un senso,un perchè.E dopo aver accettato la mia nuova condizione,sono felice perchè dentro di me ho trovato un'infinità di buone ragioni per lottare.

Nessun commento:

Posta un commento