domenica 30 dicembre 2012

bilancio di fine anno

Mi trovo a fare un bilancio di fine anno,come tanti altri d'altronde,anche se  negli ultimi mesi la mia attività cerebrale si è intensificata fino a fare un bilancio di vita.Mi limiterò per ora a parlare del bilancio del 2012 altrimenti la questione sarebbe un po' lunga....Non era certamente iniziato in modo sfavillante il 2012 ma la caduta libera ha avuto inizio il giorno del mio compleanno il 19 luglio,giorno che ho passato al pronto soccorso di Ibiza,dopo che un furgoncino mi ha investito con lo scooter.E il fatto che, dopo l'impatto, la mia gamba sinistra fosse ancora attaccata al resto del corpo  ha già del miracoloso!L'ho guardata e seppur mal messa non ci credevo,era ancora lì.Quel primo evento mi ha fatto riflettere su come sarebbe cambiata la mia vita se il furgone mi avesse preso in pieno e non di striscio la gamba.Allora ho pensato  a quanto ero stata fortunata o graziata...Per curarmi sono tornata a casa, mentre mi sarei dovuta fermare in Spagna per il resto dell'estate
 ed è stata la decisione più saggia che io abbia mai preso,perchè con lo stile di vita tra l'hippie ed il naif che conducevo ad Ibiza non mi sarei mai accorta, un mese dopo, di avere il cancro.Era là  da un po', pronto per essere scovato,ben tangibile ma io ero troppo impegnata a divertirmi per accorgemene.Per cui non mi aspetto che il 2013 parta subito bene,però un miglioramento da luglio,quello sì!E ogni tanto il mio pensiero vola in Spagna ,dal conducente di quel furgoncino e se lo incontrassi gli direi  "grazie per avermi investita,forse mi hai salvato la vita".Non ci credo che è avvenuto tutto per caso.

Nessun commento:

Posta un commento