sabato 1 dicembre 2012

il coraggio

Ci vuole coraggio a viverti,vita!La maggior parte del tempo non sei tenera con noi,ci fai patire,ci sottoponi continuamente a prove,tu stessa sei una prova.A volte rivolgo lo sguardo al cielo e dico va bene basta,l'ho capita la lezione,adesso smettila,ma sarebbe ancora troppo facile,tu vuoi andare fino in fondo,farci arrivare fino in fondo,a vedere il limite del nostro coraggio.
Ci vuole coraggio a non abbandonarsi alla disperazione,dopo che ci dai lutti,morte e dolore,ci strappi via letteralmente pezzi di cuore.Queste fragilità non sempre le ho affrontate nel modo corretto,nel modo migliore,non è una strada a senso unico d'altronde ,ognuno prende la traversa che più gli è consona,io ho sempre scelto la via più facile,la strada più veloce alla cicatrizzazione delle ferite.
Ma il cuore nel profondo ha continuato a sanguinare,in una lenta emorragia che lo ha reso arido.
Ci vuole coraggio a non nascondersi in una tana e aspettare di essere salvati,rifugiarsi in un porto sicuro e aspettare che passi la tempesta,no troppo facile, dobbiamo dominare la paura,cavalcare l'onda lunga del terrore e vivere con coraggio.
Sei un dono così unico e prezioso vita che sarebbe un peccato lasciarti andare senza aver lottato per te,ovviamente con coraggio.



Nessun commento:

Posta un commento